Il miglior veicolo per la promozione di un prodotto o di un marchio? Il VIDEO!

Riproduci video

Il “Video è fondamentale” è qualcosa di cui sentiamo parlare da anni. 

Per darti un’idea di quanto i consumatori adorino i video, dai un’occhiata a queste statistiche:

  • L’82% degli utenti di Twitter guarda contenuti video
  • Più di 500 milioni di ore di video vengono guardati su YouTube ogni giorno
  • Quasi il 50% degli utenti di Internet cerca video correlati a un prodotto o a un servizio prima di visitare un negozio o fare un acquisto.

Il consumo di contenuti in formato video da parte degli utenti è salito esponenzialmente negli ultimi anni e secondo i dati di ‘Cisco’ «il traffico IP video quadruplicherà entro il 2022 arrivando a pesare l’82% del traffico totale, rispetto al 75% registrato nel 2017». I numeri sono chiari e, per questo motivo, i marketer dovrebbero seguire questa tendenza, prestando particolare attenzione ai trend del video.

La realizzazione dei contenuti video da parte della nostra società è rivolta proprio a quelle aziende che intendono contattare i propri clienti o i potenziali tramite canali come Instagram, YouTube, Facebook, dove la capacità comunicativa e la qualità del video deve necessariamente essere altissima, caratteristiche fondamentali per poter raggiungere il maggior numero di utenti possibili in rete. Difatti il miglior veicolo per la promozione di un prodotto o di un marchio, è certamente l’immagine, diffusa in tutte le forme che la tecnologia rende disponibili. Internet è diventato il canale preferito dalle aziende per promuovere i propri prodotti, e sempre di più le campagne promozionali si svolgono sui social network, includendo contenuti fotografici, ma soprattutto i video.

Pensa a video brevi dinamici e fortemente personalizzati, creati per Facebook o Instagram e riuscirai a dare slancio alle tue idee. Guarda questi esempi di grande successo che abbiamo realizzato per i social.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email