ogni 60 secondi

Cosa accade in rete

Cosa Accade Su Internet Ogni 60 Secondi

Nel mondo reale saranno nati 267 bambini, 2 furti d’auto commessi negli Stati Uniti e 5 terremoti. Questo solo nel mondo reale.

Mentre sulla rete:

  • Attualmente, ci sono 4,45 miliardi di utenti su Internet e il numero aumenta ogni secondo.
  • Vengono effettuate 3.8 milioni di ricerche su Google.
  • Si creano 380 nuovi siti Web.
  • 400 nuovi utenti creano un account su Facebook.
  • Le persone inviano 41.,6 milioni di messaggi su Facebook Messenger e WhatsApp.
  • Gli account Twitter generano 87.500 tweet.
  • Gli utenti caricano 100 ore di nuovo materiale video su YouTube.

Google

Il motore di ricerca più usato al mondo, Google, viene contattato ogni 60 secondi per 3,8 milioni di richieste, eseguite spesso a casaccio, ovvero le persone cercano ‘smaetwptking’ e Google deve capire che in realtà stai cercando tutto su  ‘smartworking’.

Google acquisisce circa 240 nuovi utenti ogni sessanta secondi. E probabilmente sa tutto di loro.

Infine, se ciò non bastasse, guadagna $ 128.234  in un solo minuto.

Yahoo

Sono circa 352.134 le ricerche fatte su Yahoo per un minuto. Yahoo riceve circa 4.680 visitatori ogni minuto, mentre guadagna $ 9.452 in sessanta secondi. Non è al livello di Google, ma comunque è impressionante.

Bing

Risolve circa 574.026 query di ricerca ogni 60 secondi. Le prime tre ricerche sono “facebook”, “youtube” e, ironia della sorte, “google” . 

Le persone usano Bing anche come controllo ortografico? Immagino di si ma non lo sapremo mai. Quello che sappiamo è che Bing guadagna $ 7. 812 per minuto e che è migliore nelle ricerche di materiale fotografico.

Yandex

In un minuto, si fanno circa 188.621 ricerche su Yandex. Anche 10.527 e-mail inviate e 105.028 e-mail ricevute nel corso di sessanta secondi. 

Ok, questi sono i motori di ricerca più importanti. Vediamo qualcos’altro?

Dropbox

Vengono condivisi 101.270 file su Dropbox in un minuto.

8.479 file vengono caricati e 24, 400 modificati nello stesso lasso di tempo.

Un nuovo utente si iscrive a Dropbox ogni 60 secondi.

Guadagnano $ 976 ogni minuto.

Google Drive

Secondo le statistiche sull’utilizzo di Internet , Google Drive genera $ 773 di entrate per un minuto.

Acquisisce 120 nuovi clienti nello stesso lasso di tempo.

iCloud

iCloud effettua vendite per un massimo di $ 695 al minuto.

Mi ricorda di aggiornare le cose circa 4.312 volte ogni dieci secondi. Ma ignoro regolarmente quei promemoria ogni volta. Ora sto divagando …

61 nuovi utenti si iscrivono a iCloud ogni minuto. Altre persone che andranno a ignorare i promemoria degli aggiornamenti, e già.

Guadagna circa $ 7.869 ogni sessanta secondi.

Social media  

Sai quante persone sono attualmente sui social media ?

Vuoi vedere cosa fanno online in tempo reale ?

Facebook

Ci sono 1 milione di persone che accedono a Facebook ogni minuto. In quello stesso minuto, ci sono 400 nuovi utenti che si registrano sulla piattaforma.

Stranamente, le persone tendono a pensare che è la generazione più giovane ad essere dipendente da Facebook. Ma ricerche recenti dimostrano che la maggior parte degli adolescenti sta abbandonando la piattaforma.

Ciò non significa che Facebook si stia trasformando in un deserto. In effetti, quelli che lo usano sembrano divertirsi ancora e non sono proprio giovani.

211.792 il numero di foto caricate su Facebook ogni minuto. 4.201.362 messaggi ottengono ‘Mi piace‘ ogni sessanta secondi.

Bene,  Facebook potrebbe non essere il social media più alla moda in questo momento, ma questi numeri sicuramente non sono modesti.

Instagram

347.222 persone partecipano a Instagram ogni minuto. Quindi non ti preoccupare, qualcuno sicuramente vedrà la foto del tuo gatto. Il numero dei visitatori probabilmente raddoppia intorno all’ora di pranzo, che è il momento migliore per pubblicare su Instagram .

Hai mai sentito parlare dell’esperimento mentale sull’osservazione e la percezione? Questo propone una semplice domanda.

  • Se un albero cade nella foresta e nessuno è li in giro per ascoltarlo, emette un suono?

Per dirla in parole di Instagram: se gusti un pranzo delizioso e non pubblichi qualcosa su di esso, sui social media, conta davvero? 

Sembra che molte persone abbiano abbracciato questa filosofia, e sono così tante, che vengono pubblicate circa 44.469 nuove foto ogni minuto.

Non c’è da meravigliarsi se Instagram genera entrate per 2.867 $ per lo stesso periodo di tempo.

Alla fine, ogni minuto, 244 nuovi utenti si iscrivono alla piattaforma e ognuno di loro è desideroso di poter contribuire a quei numeri!?

Sono entusiasta nel vedere così tante persone appassionate da Instagram. Così come, probabilmente, lo è Mark Zuckerberg.

Twitter

Tutti abbiamo delle opinioni e tutti amiamo condividerle. Ecco perché è stato creato Twitter.

  • 87.500 utenti twittano in un minuto.
  • 122 nuovi utenti creano un account.

La piattaforma di microblogging sta diventando sempre più popolare, il che porta a maggiori entrate pubblicitarie. In questo momento è a $ 4.982 ogni sessanta secondi.

Tumblr

Tumblr potrebbe essere il modo dei millennials di creare un universo parallelo.

La piattaforma riceve circa 243 nuovi utenti al minuto. La base utenti crea 121 nuovi blog nello stesso periodo di tempo.

Sebbene vi sia stato un notevole calo degli utenti attivi dopo l’acquisto da parte di Verizon Media, che ha operato una stretta in termini di censura, ogni minuto viene pubblicato un numero impressionante di post: 37.329 .

Con le recenti modifiche apportate alla politica del sito e il divieto di pubblicare immagini erotiche, si prevede che la base di utenti continuerà a diminuire. I ragazzi in questi tempi sembrano molto affezionati ai loro contenuto NSFW (Not Suitable/Safe For Work, ossia non appropriato).

Tuttavia, per ora, le entrate di Tumblr continuano a essere di $ 182 al minuto, quindi evitiamo di essere troppo preoccupati.

Snapchat

Circa 105.896 persone usano Snapchat ogni minuto. 2.1 milioni di snap vengono creati nello stesso lasso di tempo.

Sai che ci sono tre tipi di selfie: quelli che invii ai tuoi amici, quelli che vanno alla tua dolce metà e quelli che non saranno mai visti da nessun altro, tranne che te.

Questo potrebbe essere il motivo per cui solo 534.357 Snap vengono effettivamente condivisi. Fai due calcoli di quanti Snaps sono del terzo tipo.

Non ci sono solo le foto però. Gli utenti di Snapchat guardano più di 4 milioni di video ogni minuto.

Questi numeri sono ovviamente destinati a cambiare come tutto cambia ogni minuto, del resto nello stesso periodo 24 nuovi utenti si iscrivono a Snapchat.

Servizi di streaming video

Lo streaming video sta diventando sempre più popolare. A dicembre 2019, il segmento SVoD è arrivato a circa 120 milioni di clienti paganti. Secondo Statista, una percentuale del 57% degli utenti dei servizi di streaming video ha un’età tra 25-44 anni.

Youtube

Sapevi che ci vuole solo un minuto per guardare 4.5 milioni di video? Strabiliante.

Non solo, ma gli utenti caricano 100 ore di nuovo materiale su YouTube in soli sessanta secondi. Non sono solo musicisti o influencer – stiamo parlando di tutti gli utenti.

In un minuto, YouTube genera $ 7.838 . E solo per curiosità pensa che ogni minuto, Gangnam Style ottiene 1.213 visualizzazioni!

Netflix

Ogni 60 secondi, ci sono 694.444 ore di contenuti su Netflix.

61 nuovi utenti che si iscrivono al servizio ogni minuto.

Questo potrebbe essere il motivo per cui Netflix genera $ 9.900 ogni sessanta secondi.

Hulu

Ogni 60 secondi, 6 nuovi utenti si iscrivono a Hulu. Guadagnano $ 3. 070 nello stesso lasso di tempo. Con il loro recente accordo con Lionsgate, quel numero sicuramente crescerà.

Amazon Prime

Non possiamo non menzionare Amazon Prime quando si parla di servizi di streaming video.

Per ogni minuto, Amazon Prime genera $ 5. 755 di entrate. Nello stesso tempo, 30 nuovi utenti si iscrivono al servizio. Molto probabilmente per guardare “Good Omens”!?

HBO

Su HBO Go puoi trovare contenuti con successi da record, come “Game of Thrones” e “Chernobyl”.

Quindi non è poi così sorprendente che le loro entrate crescano di $ 9. 091 ogni sessanta secondi. La piattaforma genera $ 3. 869 di entrate nello stesso periodo di tempo.

HBO potrebbe non essere esattamente il leader, ma non possiamo negare che ci ha dato diversi spettacoli di qualità.

Messaggi di testo ed e-mail

Ogni minuto il mondo invia in media 18.1 milioni di messaggi di testo. Inoltre, altri 41.6 milioni di messaggi vengono inviati ogni sessanta secondi su WhatsApp e Messenger.

Dunque.

I millennial e le giovani generazioni odiano parlare solo al telefono.  Difatto la messaggistica ti consente di tenere numerose conversazioni contemporaneamente. Riesci a pensare di parlare con dieci persone contemporaneamente al telefono? Un incubo, davvero! Inoltre, i text sono più facili da ignorare quando non sei in vena.

Ops.

Un altro fatto interessante è che ogni 60 secondi le persone inviano 188 milioni di email.  E sono quasi sicuro che molti di queste iniziano con “Come nella mia ultima email …”

Questo articolo ha un commento

  1. Luca

    Incredibile… Articolo veramente interessante. Grazie

Lascia un commento