Per un contatto rapido chiama: (+39) 06 5060 203

Un vero emulatore Android nel PC

Hai bisogno di gestire i tuoi Social con prestazioni in tutto identiche al tuo smartphone Android? Bene. Devi solo installare un emulatore Android che trasformi il tuo PC di un perfetto dispositivo di gestione per i tuoi Social come Instagram, Facebook, Pinterest, Tumblr ecc.

Installando un emulatore Android è possibile imitare tutte le funzioni di un normale smartphone sul PC (suggerisco l’utilizzo in versione Samsung Galaxy S8 Plus) , come utilizzare i giochi e le App, ma è probabile che non si abbiano delle prestazioni di livello assoluto in quanto è pur sempre un emulatore di sistema operativo, ma per la gestione dei Social può andare bene.

 

Gli emulatori sono molti, ne citiamo alcuni come Remix, Nox e MEmu ma sicuramente il più performante è BlueStacks, è stato il primo emulatore Android per PC e Mac ed è ancora oggi il più famoso. Purtroppo è stracolmo di pubblicità e App inutili, però tra i molti rimane il più performante.

Per poter essere installato hai bisogno di un sistema operativo Windows o Mac con un processore a partire da 2.4 Ghz, una RAM di almeno 2 GB è uno spazio su disco di almeno 4 Giga.

Importante: ricorda di attivare la virtualizzazione dell’hardware (VT) nel Bios, le istruzioni le fornisce direttamente BlueStacks.

Per scaricarlo è sufficiente andare sul sito https://www.bluestacks.com,  una volta scaricato si può installare e cominciare ad utilizzarlo.

www.bluestacks

Lascia un commento

×

Carrello