Per un contatto rapido chiama: (+39) 06 5060 203

Il messaggio è forte e chiaro, la carriera va gestita come fosse un’azienda.

Un mare di letteratura indica una realtà ormai definita: i lavori sono i progetti, una volta realizzati e raggiunti gli obiettivi, bisogna guardare al successivo.

I lavori ora sono i progetti

In questa nuova realtà, il curriculum è diventato irrimediabilmente obsoleto. Certo, le aziende ancora chiedono un curriculum, ma un riassunto delle nostre capacità ed esperienze, è altrettanto certo che non ci farà ottenere un posto di lavoro e sicuramente non ci farà notare.
Quindi se hai deciso di gestire la tua carriera come una ‘Me Inc.’ hai bisogno di un’ottima presenza sul web.

Siamo nell’era digitale e chi fa reclutamento, chi prende decisioni o cerca qualcosa, consulta il web, e andrà a cercare delle notizie su di te con Google o rovistando tra i social, o cercherà dei candidati con un talento simile al tuo, utilizzando le parole chiave con le tue caratteristiche. 

Pertanto un curriculum statico non può più essere la giusta rappresentazione delle tue esperienze.

Dunque che fare?

Uno – definire la tua posizione su internet con una landing page – qui un esempio
Due – individuare le parole chiave per il lavoro che cerchi e che definiscono le tue attitudini
Tre – fatti trovare sui social media, (prendi spunto da questo video di Mari Smith autore di Facebook Marketing: An Hour a Day)
Quattro – scegli le tue migliori immagini, ma se puoi fatti fare delle foto professionali
Cinque – metti in chiaro le tue attitudini, le tue esperienze, spiega quello che vuoi e in cosa credi
Sei –  rendi semplice come ti possono contattare

L’ultimo passo

Se hai deciso di migliorare la tua presenza in rete utilizza un progetto come SMS (SeeMySite) dove mostrare in modo professionale i tuoi punti di forza, i tuoi progetti e le competenze nel modo migliore. Dimostrando, tra l’altro, oltre alle tue caratteristiche, un buon senso tecnologico. SMS fornisce tutte le informazione sul tuo conto ai maggiori motori di ricerca (Google, Yahoo, LyGo, Bing, GoodSearch, Virgilio), quindi consente il pieno controllo della tua reputazione online. 

SMS fornisce ogni risposta in linea con le tue competenze e senza fraintendimenti.

Lascia un commento

×

Carrello