Per un contatto rapido chiama: (+39) 06 5060 203

La logica condizionale nell’E-commerce

Nella realizzazione di siti e-commerce molto spesso, quasi sempre, si ha l'esigenza di editare prodotti in vendita con un'infinita possibilità di variazioni.

Pensate alle possibili e infinite combinazioni per la determinazione del prezzo di un infisso, con le misure di altezza e larghezza al millimetro e con in più la selezione degli accessori.
Un vero rompicapo, ma abbiamo la soluzione, semplice e definitiva.
Diamo la possibilità di calcolare il prezzo finale del prodotto in base alle opzioni scelte, usando formule matematiche con semplici operatori (+-:* AND OR).
Le opzioni possono essere con l’immissione del testo, con menù a discesa, con pulsanti radio, con immagini e con la possibilità di utilizzare anche opzioni non variabili.
Inoltre le opzioni possono contenere valori fissi o formule matematiche. E’ possibile utilizzare praticamente qualsiasi formula matematica per il calcolo del prezzo del prodotto o del servizio, con logica condizionale e applicare le formule in diverse circostanze (mostra/nascondi).ossiamo anche calcolare la distanza di un percorso che deva fare un Taxi e calcolare la tariffa in relazione al numero di ore di noleggio, al numero dei passeggeri o del peso dell’oggetto da trasportare, come possiamo calcolare il peso e il volume di un prodotto in base alle sue misure.

Ciò consente di progettare l’aspetto della pagina di vendita in modo facile e intuitivo.
Dunque infinite possibilità con un click.

GS Gestione Sistemi - progetti per il web
Vedi il sito Prontoinfissi.it
GS Gestione Sistemi - progetti per il web
Vedi il sito MutoTravel.it

Lascia un commento

×

Carrello