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Progettiamo imprese online

La presenza in rete per ampliare il proprio mercato e cercarne di nuovi.

Il nostro lavoro è che ogni impresa, artigiano o professionista abbia un processo di pianificazione ben congegnato che li metta in condizione di ricavare uno proprio spazio operativo nella rete.

Esaminiamo con occhio critico ogni aspetto del business online dando risposte a domande cruciali come:

  • “internet ha senso per la mia azienda?”
  • ”il mio prodotto si presta ad una vendita online?”
  • ”avere il mio sito WEB agevola la mia professione?”

Il piano prevede un analisi accurata della concorrenza e la raccolta di tutte le informazioni necessarie per promuovere e differenziare la propria attività online, ma il vero salto di qualità avviene nel momento in cui l’imprenditore, che apre a internet, comprende cosa stanno facendo i propri concorrenti nella propria area geografica, ma anche cosa stanno offrendo nel cyber spazio.

È sufficiente cercare una parola chiave su Google, Bing o eBay per avere immediatamente una visione di quello che fanno i concorrenti e di chi si trova più in alto nell’elenco del motore di ricerca; uno sguardo alle selezione dei prodotti, alla struttura dei prezzi, alle offerte promozionali e al target di pubblico, contribuisce a modellare il proprio store-front per potersi distinguere dalla giungla dei concorrenti.

L’azione che svolgiamo è far capire al professionista o all’imprenditore che per la sua azienda, lanciata in rete, tutto è possibile e che fin dal primo giorno diventano imprese internazionali con vetrine e casse in ogni angolo del globo.

Dunque, avere una presenza online è bene, ma poi va utilizzata correttamente. Bisogna fare in modo che il tuo target di pubblico ti trovi, arrivi al tuo sito o al tuo e-commerce e comperi. Altrimenti, senza traffico o clienti che fanno acquisti, il tuo sito sarà un’autentica cattedrale nel deserto: una bellissima costruzione che però è incapace di farti avere un incremento di visibilità, vendite e di fatturato.
Quindi oltre ad avere una presenza in Rete, devi sempre assicurarti che quella presenza frutti denaro.
Come fai a ottenere un simile risultato commerciale?
1 – Portando sul tuo sito o sul tuo e-commerce traffico web e questo lo si ottiene sostanzialmente in due modi: con la SEO (Search Engine Optimization) e con l’advertising online.
2- offrendo un servizio impeccabile, chiaro, trasparente, con grande attenzione al cliente e sopratutto al prodotto o servizio, semplice!

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