Per un contatto rapido chiama: (+39) 06 5060 203

Un solo sito web da progettare, costruire e aggiornare, ma solo se è responsive!

Non c’è dubbio che il design responsive è più complesso di un sito web desktop tradizionale

Tuttavia, avere un sito web responsive richiede molto meno lavoro che averne due separati. Se si opta per un sito web mobile separato, è necessario costruire due siti diversi. Con uno responsive, è sempre lo stesso sito. Questo non solo consente di risparmiare tempo e denaro in fase di progettazione, ma renderà la vita del vostro team di sviluppo molto più semplice. Quando sarà necessario apportare una modifica al tuo sito web, è tutto sarà fatto in un unico luogo.

Meglio per il SEO

Se volete che il vostro sito web abbia un buon posizionamento sia nella ricerca mobile, sia sul desktop, con un design responsive, è sufficiente una sola versione di ogni pagina. Mentre quando si opta per un sito web mobile separato, si sta raddoppiando il lavoro per te e il tuo team di marketing. Un sito web responsive è più facile da ottimizzare per la ricerca e per i vostri clienti, perché ogni sforzo di ottimizzazione sarà concentrato in un unico luogo. Non dovrete più preoccuparvi di potenziali contenuti duplicati.

A tenuta di futuro

Un buon design responsive è la giusta soluzione per oggi, domani, e molti anni a venire. Anche se la tecnologia cambia rapidamente e in continuo, il responsive design mantiene la sua validità progettuale. Soddisfa le esigenze di tutti i browser, e di tutti i dispositivi con le varie risoluzioni e dimensioni dello schermo. I cambiamenti tecnologici, possono rendere un sito web mobile rapidamente obsoleto. Mentre con il responsive design ha il maggior potenziale di longevità di qualsiasi altra soluzione oggi disponibile.

Se Responsive è molto meglio, perché i grandi siti come Amazon o eBay non lo usano?

Nonostante tutti gli aspetti positivi del responsive design, ci sono ancora un sacco di scettici in circolazione. Uno degli argomenti più comuni che sentirete dire, suona più o meno così: ma siti come Amazon e eBay non utilizzano il responsive design e hanno comunque un sacco di vendite e clienti. Questo è assolutamente vero, ma c’è una distinzione importante che dobbiamo fare: noi non siamo ne Amazon, ne eBay. Si tratta di mega aziende con budget di molti milioni di dollari da spendere sui loro siti web e per le loro campagne di marketing. Essi hanno già milioni di clienti fidelizzati. Dunque, a meno che non ci si trovi nella stessa barca, sarà probabilmente meglio optare per un web design responsive, anziché imitare questi giganti della vendita al dettaglio.

Se si vuole raggiungere il maggior numero di clienti possibile e far crescere il vostro business, per quanto sia possibile, è necessario adottare le migliori soluzioni web. Per la maggior parte delle imprese e dei loro bilanci, il web design responsive fornisce tutto il necessario e molto di più.

Lascia un commento

×

Carrello